Capodanno a Venezia

Martedì, 31 Dicembre, 2024

Capodanno a Venezia con i fuochi d’artificio per accogliere il 2025!

Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino San Marco si accenderà grazie alla scenografia emozionante e suggestiva ideata per accogliere la notte più attesa dell’anno: venti minuti circa di fuochi, dove un susseguirsi di quadri rapidi e incalzanti sarà intervallato da chiusure e intermezzi più importanti che ne spezzeranno il ritmo, con un crescendo verso un finale grandioso.

La coreografia culminerà in un gran finale che dipingerà il cielo con una moltitudine di luci ed effetti pirotecnici per dare un caloroso benvenuto al 2025. Lo spettacolo si svolgerà da un pontone sfruttando al massimo l’ampiezza del fronte disponibile e costruendo grandi archi con gli effetti, in maniera da allargarsi il più possibile. I fuochi si rifletteranno quindi sull’acqua, con suggestivi giochi di luce, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.

La visuale migliore per godere della magia pirotecnica sarà in prossimità dell’Arsenale e lungo Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri mentre i fuochi non saranno visibili da Piazza e Piazzetta San Marco. A partire dalle ore 23.30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per invitare il posizionamento del pubblico lungo le rive da parte degli steward. Saranno istituiti dei varchi d’accesso alle aree, la cui capienza sarà contingentata, dove saranno effettuati i controlli di sicurezza.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/12/2024 ore 16:57