Carmen Consoli

Lunedì, 10 Giugno, 2024
Ore: 
21.00

+++ CONCERTO CONFERMATO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA +++
 

Il concerto di stasera 10 giugno alle 21 al Parco Bissuola, è confermato anche in caso di pioggia, sempre nel palco dell'area esterna.

È possibile portare un ombrello pieghevole, ma per la miglior visuale di tutti, consigliamo l'utilizzo di cerate, impermeabili, Kway.

 

Terra ca nun senti
 
Gran finale per Bissuola Live, la stagione estiva di concerti al Parco Bissuola: lunedì 10 giugno alle ore 21.00 una immensa Carmen Consoli, dopo le tappe del tour mondiale, torna in patria a calcare i palchi italiani e fa tappa a Mestre con il progetto "Terra ca nun senti".
 
Il concerto-evento con cui Carmen Consoli ha omaggiato la tradizione musicale siciliana lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, diventa ora un tour mondiale in partenza da New York il 22 maggio, per proseguire poi negli Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles, Miami), Canada (Montreal), Spagna – dove tornerà ad esibirsi al prestigioso La Mar de Músicas Festival di Cartagena - e Italia. La scaletta del concerto è composta da brani tradizionali siciliani oltre che da canzoni di artisti meravigliosi nati in quella terra come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen. Con lei sul palco ci saranno Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.
 
Biglietti
Ingresso unico € 20,00.
I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com, presso le usuali rivendite e in loco il giorno del concerto dalle ore 17.30.
 
L’accesso per le persone con disabilità prevede l’acquisto di un biglietto a pagamento a prezzo pieno e un ingresso gratuito per l’accompagnatore, da richiedere tramite mail a segreteria@arteven.it e ritirare la sera dello spettacolo alla cassa accrediti.
 
La manifestazione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven circuito multidisciplinare regionale, il progetto è realizzato grazie al Bando del Comune di Venezia.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 ore 11:47