Carnevale di Pellestrina e sfilata di carri allegorici
Giovedì 8 febbraio i carri allegorici tornano a Pellestrina: gli eventi diffusi su tutto il territorio arrivano anche sull’isola dell’estuario che avrà il suo evento dedicato, un appuntamento di divertimento e intrattenimento per grandi e piccini che si concluderà con degustazioni dei dolci tipici della tradizione.
Dalle ore 15 si potrà partecipare alla sfilata “statica” messa a punto dall’associazione Catene 2000, da Vela spa e Città in Festa oltre al supporto della Proloco di Lido Pellestrina.
Per “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo” a Pellestrina, nel piazzale antistante il distretto sanitario, il pomeriggio si apre con la presentazione di tre carri che saranno al centro dell’attrazione del pubblico. Non sfileranno ma si faranno ammirare da grandi e piccini in tutta la loro bellezza e colori, accerchiati da un centinaio di figuranti vestiti in maschera, a cui si unisce lo spettacolo di saltimbanchi, trampolieri e giochi di fuoco della compagnia Fire Phantom.
Tra i partecipanti il Gruppo Simpatia Musestre, che porta per le strade dell’isola “Venezia… Magic Destination”, un carro che regala la magia dell’acqua in tutte le sue sfumature. Non mancheranno anche gli Amici di Quarto d’Altino con il carro a tema “Va’ dove ti porta la musica”, che farà compiere a grandi e piccini un viaggio nel tempo attraverso la musica, e infine il carro del gruppo Simpabersa “C’era una volta”, che farà vivere le bellezze della natura e l’amore per le storie.
Un pomeriggio di animazione, spettacoli e musica per festeggiare in grande stile sull’isola, dove non mancheranno gli artisti di strada e le performance per tutti i gusti: giocolieri, bolle di sapone giganti, fachiri, mangiafuoco, clowns, sketch comici e illusionismo.
Si chiuderà in dolcezza, con frittelle e galani per tutti e ancora musica con un’esibizione finale che chiuderà la festa.