Domenica 16 aprile si tiene la 3^ edizione di “Caschi e Caschetti”, iniziativa per tutti gli amanti delle due ruote organizzata dall’Associazione Commercianti di Chirignago. È prevista la partecipazione di motociclisti e ciclisti.
La giornata inizia alle 9.30 a Chirignago, dove, nella chiesa di San Giorgio, si terrà la Santa Messa. Al termine della funzione sul sagrato della chiesa ci sarà la cerimonia di benedizione dei caschi da moto e dei caschetti da bicicletta. Questa sarà anche l’occasione per qualche momento di educazione stradale dedicato ai bambini. A seguire, verranno distribuiti dei gadget a tutti i partecipanti.
Momento clou della giornata sarà la gita in motocicletta che, da Chirignago, porterà fino in Brussa, nel Comune di Caorle. La partenza è fissata alle 11. Alle 13, invece, al termine del percorso, è previsto il pranzo presso il birrificio B2O.
I posti disponibili sono cinquanta. L’iscrizione è gratuita e può essere fatta telefonando ai seguenti numeri: 3358325637, 3358365657. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, nasce per sostenere le attività dell’associazione: i partecipanti che lo vorranno potranno fare delle offerte per questo scopo.