Certificazioni elettorali e di leva militare
Il certificato è un documento rilasciato da una amministrazione pubblica avente funzione di ricognizione, riproduzione e partecipazione a terzi di stati, qualità personali e fatti contenuti in albi, elenchi o registri pubblici o comunque accertati da soggetti titolari di funzioni pubbliche.
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godimento dei diritti politici
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iscrizione nelle liste elettorali
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autentica di firma in calce a dichiarazioni da produrre nei procedimenti elettorali
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dichiarazione di svolgimento delle mansioni di componente di seggio elettorale (se non già rilasciato dal Presidente di Seggio)
- estratto del ruolo matricolare (Mod. 84)
- rilascio dell'esito di leva
- e inoltre consegna i congedi in giacenza.
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A tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali che presentano istanza, per i certificati elettorali.
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A tutti i cittadini di sesso maschile residenti nel Comune di Venezia nel periodo di leva militare, per i certificati di leva militare.
- presentandosi presso la sede dell'ufficio elettorale
- via mail all'indirizzo: servizio.elettorale@comune.venezia.it
- via PEC all'indirizzo: elettorale_statistica@pec.comune.venezia.it
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: Segnalazioni
Aggiornamento a cura del Servizio Elettorale e Leva militare, maggio 2021