Come se non ci fosse un domani di Riccardo Cremona e Matteo Keffer
Scarica la programmazione dal 03 al 09 aprile 2025
Mercoledì 9 aprile, al Dante, è in programma il film Come se non ci fosse un domani di Riccardo Cremona e Matteo Keffer, con dibattito in sala.
Come se non ci fosse un domani di Riccardo Cremona e Matteo Keffer esplora la resistenza civile nonviolenta come risposta alle gravi minacce ecologiche che minano il nostro futuro.
Attraverso azioni controverse e spettacolari – come blocchi stradali e imbrattamenti di opere d’arte – Ultima Generazione ha attirato l’attenzione dei media e della politica, sfidando l’indifferenza dei governi e chiedendo interventi urgenti per il clima. Il film si interroga anche sul diritto all’attivismo, sulla libertà di espressione e sulle minacce a questa libertà in un contesto politico sempre più polarizzato. La sua narrazione equilibrata offre uno spazio per capire il movimento, senza filtri ideologici, ma dando voce a chi, con passione e coraggio, ha deciso di combattere per la giustizia climatica, unendo le proprie azioni a un impegno che si fa urgentemente necessario per il bene di tutti.
Come se non ci fosse un domani di Riccardo Cremona e Matteo Keffer sarà al Dante mercoledì 9 aprile alle ore 19 e 21.10. È previsto un dibattito in sala.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante!