Concerto “Galanterie Musicali sull'Acqua. Frottole, canzoni, balli e canzoni da batelo” | Festival Mestre in Musica 2024
Prosegue la stagione autunnale della 2^ edizione del Festival Mestre in Musica 2024: i “Concerti d'Autunno” si terranno, come quelli di primavera, al Teatro Kolbe di Mestre. Ne saranno interpreti alcuni noti e affermati gruppi di musica antica, ensembles cameristici e solisti italiani e stranieri, che nel corso dei concerti sapranno coinvolgere il pubblico all’ascolto di un vasto, ricercato e originale repertorio musicale di diversi stili, generi ed epoche dell’arte musicale quali : musica antica, classica, il romantica,'800 e '900, arie d’opera. Un Festival musicale finalizzato alla diffusione dell'arte musicale e di contribuire nell'offrire alla città di Mestre e al suo territorio appuntamenti musicali di indubbia qualità artistica.
Mestre in Musica 2024 è organizzata dalla Associazione Culturale-Artistica Proposte Musicali di Venezia con la Direzione artistica del maestro Claudio Gasparoni, con i patrocini di Regione del Veneto, Comune di Venezia e in collaborazione con il Conservatorio “Benedetto Marcello”di Venezia. Tutti i concerti sono a entrata libera.
Domenica 13 ottobre alle 17.30 è in programma “Galanterie Musicali sull'Acqua. Frottole, canzoni, balli e canzoni da batelo”, concerto che propone musiche di Tromboncino, Cara, Marcello e anonimi veneziani del XVIII secolo, eseguite da I Musici della Serenissima (Antonella Gianese, soprano; Ugo Nastrucci, liuto, tiorba e chitarra barocca; Claudio Gasparoni, viola da gamba).