Concerto “Il Barocco a Venezia, sonate tra ‘600 e ‘700” | Mestre in Musica
La II^ Edizione del Festival Metsre in Musica 2024 prevede l'esecuzione di otto concerti raggruppati in due cicli di programmazione, i “Concerti di Primavera” e i “Concerti d'Autunno”, entrambi presso Teatro Kolbe di Mestre. Ne saranno interpreti alcuni noti e affermati gruppi di musica antica, ensemble cameristici e solisti italiani e stranieri, che nel corso dei concerti sapranno coinvolgere il pubblico all’ascolto di un vasto, ricercato e originale repertorio musicale di diversi stili, generi ed epoche dell’arte musicale quali : musica antica, classica, il romantica,'800 e '900,arie d'opera.
Questa manifestazione musicale è organizzata dalla Associazione Culturale-artistica Proposte Musicali di Venezia con la Direzione artistica del maestro Claudio Gasparoni, con i patrocini di Regione del Veneto, Comune di Venezia e in collaborazione con il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.
Tutti i concerti si svolgeranno al teatro Kolbe di Mestre, con entrata libera. Si tratta di un festival musicale finalizzato alla diffusione dell'arte musicale e di contribuire nell'offrire alla città di Mestre e al suo territorio appuntamenti musicali di indubbia qualità artistica.
Si comincia domenica 5 maggio, alle 17.30, con “Il Barocco a Venezia, sonate tra ‘600 e ‘700”, concerto che propone musiche di Bellinzani, Marcello, Marini, Castello, Fontana, eseguite da i Musici della Serenissima.