Concerto “Tra l’aspre rupi echeggia… Eco di note al rifugio” | Coro La Cordata

Venerdì, 7 Giugno, 2024
Ore:
20.45

Il Coro La Cordata, in collaborazione con il CAI di Mestre, organizza il concerto “Tra l’aspre rupi echeggia… Eco di note al rifugio”. L’evento, dedicato ai soci CAI e alla Città di Mestre, è in programma venerdì 7 giugno alle 20.45 presso l’auditorium Sbrogiò di Favaro. L’ingresso è libero.

L’iniziativa nasce per tenere vivo tra le nuove generazioni il messaggio che arriva da melodie intramontabili, che solo grazie alla passione di donne e uomini sono giunte sino a noi e hanno alimentato la storia e la cultura, e dato forza a generazioni di giovani che hanno dato la loro vita per un mondo più libero e giusto.

Il Coro La Cordata a voci pari maschili, fondato nel 1985 da amici appassionati del canto popolare e di montagna (come si usava definire), composto da una ventina di elementi, è diretto da Arnaldo Di Cristofaro. Dal maggio del 1987 fa parte del CAI Sezione di Mestre. Nei luoghi dove si esibisce porta le insegne, i valori e la storia del Club Alpino Italiano.

Nel corso della Serata verrà dedicato un momento al centosessantesimo anniversario della fondazione del CAI, avvenuta il 12 agosto 1863 a Torino, agli uomini e alle vicende che ne hanno determinato la fondazione.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024 ore 09:32