Concerto “Tra l’aspre rupi echeggia… Eco di note al rifugio” | Coro La Cordata
Il Coro La Cordata, in collaborazione con il CAI di Mestre, organizza il concerto “Tra l’aspre rupi echeggia… Eco di note al rifugio”. L’evento, dedicato ai soci CAI e alla Città di Mestre, è in programma venerdì 7 giugno alle 20.45 presso l’auditorium Sbrogiò di Favaro. L’ingresso è libero.
L’iniziativa nasce per tenere vivo tra le nuove generazioni il messaggio che arriva da melodie intramontabili, che solo grazie alla passione di donne e uomini sono giunte sino a noi e hanno alimentato la storia e la cultura, e dato forza a generazioni di giovani che hanno dato la loro vita per un mondo più libero e giusto.
Il Coro La Cordata a voci pari maschili, fondato nel 1985 da amici appassionati del canto popolare e di montagna (come si usava definire), composto da una ventina di elementi, è diretto da Arnaldo Di Cristofaro. Dal maggio del 1987 fa parte del CAI Sezione di Mestre. Nei luoghi dove si esibisce porta le insegne, i valori e la storia del Club Alpino Italiano.
Nel corso della Serata verrà dedicato un momento al centosessantesimo anniversario della fondazione del CAI, avvenuta il 12 agosto 1863 a Torino, agli uomini e alle vicende che ne hanno determinato la fondazione.