Concerto di musica da camera del Quartetto Klem | Musica con le Ali

Giovedì, 6 Giugno, 2024
Ore: 
18.00

La stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia prosegue giovedì 6 giugno alle ore 18 con l'esibizione del Quartetto Klem. 

Nato nel 2021 nell’ambito dei corsi di musica da camera della Scuola Internazionale di Musica – Avos Project, il Quartetto Klem è un gruppo eclettico ed eterogeneo formato da quattro giovani e talentuose musiciste appassionate di musica da camera: le violiniste Elena Pavoncello e Sofia Bandini, la violista Carlotta Libonati e la violoncellista Lara Biancalana, quest'ultima sostenuta da Musica con le Ali nell'ambito del proprio progetto di patronage artistico. 

Attualmente il Quartetto Klem frequenta il corso di quartetto d’archi del Quartetto Prometeo e di musica da camera all’Avos Project. Il programma che propone nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice prevede due capolavori del repertorio per quartetto d’archi, con il Quartetto in do minore dall’Op. 18, n. 4 di Ludwig Van Beethoven e il Quartetto n.2 in fa maggiore Op.92 di Sergej Prokofiev

Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico, sono proposte tariffe contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it Biglietteria telefonica: Tel. 041 2722699 Per informazioni: Tel. 02.38036419; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it 

L’Associazione Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel 2016 e rappresenta una realtà di Patronage Artistico unica nel suo genere in Italia e all’estero. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024 ore 08:55