Concerto “Suite Italienne” | Musica con le Ali 2024
Il 25 gennaio si apre la stagione concertistica “Musica con le Ali”, che, in questo 2024, giunge alla sua sesta edizione. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Musica con le Ali e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, propone 10 appuntamenti tra gennaio e novembre, a comporre una stagione ideata come sempre con il duplice obiettivo di offrire un'ottima occasione di visibilità e di crescita professionale ai giovani musicisti sostenuti dall'Associazione Musica con le Ali nell'ambito del proprio progetto di patronage artistico e di dare al contempo la possibilità ai cittadini e ai turisti di Venezia di godere di concerti di pregio a tariffe contenute, con vantaggi riservati agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.
L’Associazione Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel 2016. Il suo progetto di patronage artistico è orientato a sostenere la crescita di giovani musicisti italiani, selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. Questi talenti vengono seguiti nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno, che spazia dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche.
La stagione concertistica 2024 debutta giovedì 25 gennaio alle ore 18 con il concerto “Suite Italienne” delle giovani musiciste Yesenia Vicentini, violinista, e Clarissa Carafa, pianista, le quali proporranno un ricco accostamento di autori tra i più celebri e suggestivi, Čajkovskij, Brahms, Pergolesi, Stravinskij. Il programma si propone di affiancare diverse personalità musicali svelandone le connessioni reciproche e i messaggi nascosti. Il concerto ruoterà, così, intorno a due cardini del repertorio per violino e pianoforte, come la seconda Sonata in la maggiore di Johannes Brahms e la Suite italienne di Stravinskij nella sua versione per violino, qui fatta precedere dalla Sonata di Pergolesi a cui il compositore russo si è esplicitamente richiamato.
INFO:
I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica.
Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it
Biglietteria telefonica: Tel. 041 2722699
Per informazioni: Tel. 02.38036419; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it
Prezzi dei biglietti: Intero euro 20; Ridotto residenti (area metropolitana) e over 65 euro 16; Ridotto Under 30 euro 10
Abbonamento intera stagione (10 spettacoli): euro 130; Riduzione residenti e over 65 euro 100; Riduzione Under 30 euro 60
Abbonamento 3 concerti: euro 40; Ridotto residenti (area metropolitana) e over 65 euro 32; Riduzione Under 30 euro 20