Conferenza “Il multiforme ingegno – Pier Paolo Pasolini”

Sabato, 28 Ottobre, 2023
Ore:
17.00

L’Università Popolare Mestre e la sua rivista Kaleidos organizzano la conferenza dal titolo “Il multiforme ingegno – Pier Paolo Pasolini”, che avrà luogo sabato 28 ottobre 2023, con inizio alle ore 17, presso la Sala Municipale di Marghera, in Piazza del Municipio, 1. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Su Pier Paolo Pasolini, sulla sua fondamentale e controversa figura di intellettuale dal multiforme ingegno che ha animato la seconda metà del Novecento, il dibattito è ancora acceso. Con questo incontro si propone di dare un ulteriore contributo a coloro che volessero approfondire la conoscenza di Pasolini e del suo tempo.

L’incontro sarà introdotto da Pierpaolo Doz, architetto – umanista, referente del progetto UPM/Kaleidos. Approfondiranno il tema il prof. Franco Fusaro, già docente di filosofia e storia presso vari licei di Mestre e di Mirano, Annalisa Bruni, pubblicista già funzionaria alla Biblioteca Nazionale Marciana, e Monica Mazzolini, storica della fotografia, storica dell'arte, curatrice di mostre. Sarà presente il dott. Teodoro Marolo, presidente della Municipalità di Marghera che ospita l’evento inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa del Comune” di Venezia.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 ore 11:00