Conferenza “Processi industriali sostenibili” | i Caffè delle Scienze

Giovedì, 16 Maggio, 2024
Ore:
17.30

Nuovo incontro del ciclo primaverile de “i Caffè delle Scienze”. Giovedì 16 maggio al M9 loft c’è l’incontro “Processi industriali sostenibili”. L’iniziativa , che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata da Mestre Mia e Università Ca’ Foscari Venezia.

"Ma l'auto elettrica, se consideriamo tutto quello che implica, è davvero più sostenibile di quelle a combustione ?" Ecco un Caffè delle Scienze dedicato alla transizione green in concreto: da proposte di nuovi processi e prodotti nati dalla ricerca Ca' Foscari alle analisi per capire se e in che condizioni le innovazioni sono veramente più sostenibili delle precedenti realtà.

Appuntamento alle 17.30 con Elena Semenzato (DAIS – Ca’ Foscari), che approfondirà il tema “Valutare la sostenibilità: l’analisi del ciclo di vita dei prodotti”, e Alvise Perosa (DSMN – Ca’ Foscari), che spiegherà come “Sostenere la Transizione Verde: nuovi prodotti e processi dalla ricerca di Ca’ Foscari”. Modera Andrea Biliotti di Mestre Mia.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024 ore 13:51