Convegno "Valutare per migliorare"
Un punto di arrivo o un percorso in itinere verso il cambiamento?
Sabato 26 novembre 2016 dalle 9.30 alle 17.30 si è tenuto a Treviso presso l'Istituto A. Palladio (via Tronconi 22) il convegno "Valutare per migliorare. Un punto di arrivo o un percorso in itinere verso il cambiamento?"
Il focus del convegno, frutto della collaborazione tra il servizio Europe Direct del Comune di Venezia e le Associazioni A.C.L.E. e Le Lingue Nel Mondo, è sulla valutazione, intesa come capacità di provocare un cambiamento in noi stessi e nello studente, per superare una didattica orientata esclusivamente allo sviluppo delle conoscenze.
La sessione plenaria della mattina è stata seguita da una serie di laboratori a scelta nel pomeriggio.
Il Convegno ha insistito sulle competenze, sulla cittadinanza e identità, sull’innovazione didattica e sull’ambiente scuola. Debate, Flipped classroom, Process Drama, Classe attiva, Classe 3.0 sono stati tra gli argomenti del convegno. Numerosi laboratori anche in lingua straniera.
- Eraldo Affinati
- Franca Da Re
L'iniziativa è aperta ai Docenti di lingue straniere e di altre discipline della Scuola primaria, secondaria di I e secondaria II grado. Il Convegno è aperto anche ai Dirigenti Scolastici e ai Genitori interessati alla tematica e ai laboratori.
ll convegno è emesso da Ente accreditato dal M.I.U.R.
Ai partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni:
LE LINGUE NEL MONDO
Centro Linguistico Culturale
Via Nuova Erto 70/Polpet
32014 Ponte nelle Alpi (BL)
tel. 0437 99453
fax 0437 989613
www.lelinguenelmondo.it
info@lelinguenelmondo.it
triveneto@acle.it
Per maggiori informazioni: www.lelinguenelmondo.it/event/valutare-per-migliorare