Nell’ambito dei festeggiamenti della Regata Storica, venerdì 30 agosto 2024 in Canal Grande si svolgerà la Coppa Marco Polo, una manifestazione in Dragon Boat che celebra il 700° anniversario della morte di Marco Polo con una sfida tra la squadra delle Università Veneziane – CUS Venezia e la squadra della città gemellata di Suzhou, in Cina. La sfida si svolgerà in small dragon boat (10 posti) tra equipaggi misti sulla distanza di 200 metri, con arrivo a Ca’ Foscari.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, con il contributo del Ministero della Cultura, il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A, il patrocinio di RAI Veneto e la Media partnership di RAI Cultura. L’organizzazione della sfida è a cura dell’Università Ca’ Foscari Venezia con la collaborazione di Fondazione Venezia 2000.
Programma:
- Venerdì 30 agosto alle ore 18:00 – Sfida in Canal Grande tra i due equipaggi misti sulla distanza di 200m in due manches.
- Domenica 1 settembre alle ore 15.30 – Partecipazione dei due equipaggi al Corteo Storico della Regata in Canal Grande. A seguire le premiazioni.