Corsa contro la Fame

Mercoledì, 8 Maggio, 2024

Mercoledì 8 maggio si tiene la decima edizione della Corsa contro la Fame. Si tratta un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre quarant’anni nella cooperazione. Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’educazione civica, come richiesto dal Ministero. Ogni anno viene trattato il tema della fame rispetto a una nazione e a cause diverse. Quest’anno la luce è sul Bangladesh. 

L’evento è organizzato dall’Istituto “Farina” di Venezia. Per ogni giro di circuito effettuato, ciascun allievo raccoglierà un contributo economico pattuito con il proprio sponsor e sottoscritto nel passaporto solidale. Le cifre raccolte classe per classe saranno inviate dall’istituto in un’unica soluzione al conto corrente indicato da Azione contro la fame.

Le attività coinvolgono i soli allievi e i genitori che volessero assistere all'impegno ludico-sportivo dei propri figli.

In allegato la brochure del progetto.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024 ore 11:26