Il gennaio 2025 avrà luogo a Malamocco la 47^ edizione della Corsa dea Befana, organizzata da Venezia Triathlon ASD in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Malamocco, il Gruppo Bevanda Malamocco APS e l’associazione radiantistica Malamocco. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
La manifestazione prevede una corsa non competitiva di 10 km circa che partirà dal centro di Malamocco (partenza prevista dal patronato di Rio Terà) e passerà per i Murazzi, la spiaggia, fino ai bagni Alberoni, la pineta fino alla diga degli Alberoni per poi arrivare al ferry boat e tornare lungo laguna fino a Malamocco. Si tratta di un evento aperto a tutti, grandi e piccoli. Si comincia alle 10.30 con la corsa dei bambini e dei ragazzi che faranno un percorso ridotto, restando in paese. A seguire correranno i giovanissimi, categoria che va dagli 11 ai 14 anni, e per ultimi gli adulti.
Le iscrizioni si terranno il giorno stesso della gara, in loco, dalle 9 alle 10.30. La quota è di 10 euro per gli adulti e di 5 per bambini e ragazzi.