Questo autunno, per tre sabati, Corso del Popolo si trasforma in un mercatino all’aperto dedicato al vintage di qualità, con tanti oggetti di modernariato, giocattoli d’epoca, libri e fumetti, retrogaming, dischi, il vetro artistico e molto altro ancora.
L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si chiama Corso Mid-Century ed è dedicato alla seconda metà del Novecento, epoca che ha visto grandi cambiamenti e rapidissime evoluzioni in tutti gli ambiti culturali: la musica, il computing, il videogioco, il design. Ma non ci sarà solo oggettistica storica del novecento: Corso Mid-Century ospiterà al suo interno anche esibizioni di musica dal vivo, dj set, arte, presentazioni, workshop, con un percorso filologico sul recente passato. L’obiettivo è fare di questo evento un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del settore, i collezionisti, i curiosi, le famiglie e tutti coloro che vorranno passare un sabato a Mestre, bere un aperitivo, mangiare un gelato e fare una passeggiata.
Corso Mid-Century si tiene in tre sabati, 9 settembre, 14 ottobre e 11 novembre, sempre dalle 9 alle 19. L’area è il tratto di Corso del Popolo tra piazza Barche e via Tasso.