Cristallo - Cortometraggio contro la violenza sulle donne

Nel’ambito delle manifestazioni promosse in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, per iniziativa del Centro Kolbe e del Cineforum Cinit Mestre, verrà proiettato il cortometraggio "Cristallo" della regista romana Manuela Tempesta.

Lunedì 26 novembre, ore 20.45
Mestre , Teatro Kolbe

Il film, premiato in diversi festival e proiettato nei giorni scorsi a Torino e Milano,racconta la storia di due donne, Elena (interpretata da Daphne Scoccia) e Sofia (interpretata da Giglia Marra), i cui percorsi s’intrecciano per caso in un Pronto Soccorso. Elena è stata aggredita dal suo compagno (interpretato da Simone Amato) ma non ha il coraggio di confessarlo, Sofia lo capisce e prova ad aiutarla…Ma, in realtà, anche Sofia nasconde un grande segreto, legato proprio ad una situazione di violenza subita tempo prima. L​a storia narrata nel breve film(16minuti) vuol favorire l’apertura di un dibattito e spiegare-​ ​attraverso "la visione" e la consapevolezza – a quali conseguenze può portare una violenza fisica o psicologica.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2018 ore 15:21