Graphic novel is back (Rizzoli Lizard), Calipso (BaoPublishing)
Davide Toffolo è un Maestro del fumetto italiano, ed è anche il frontman di uno dei gruppi di riferimento della scena musicale indipendente, i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Pasolini, Carnera e Il re bianco sono tra i titoli più rappresentativi della sua vasta produzione, diventata un cult della scena fumettistica italiana e internazionale.
Graphic novel is back è senz’altro una delle opere iconiche dell’ultimo periodo, quasi un manifesto del linguaggio a fumetti: un po’ romanzo, un po’ diario on the road.
In_Touch propone il dialogo di Davide Toffolo con la giovane cartoonist veneta Alice Berti, autrice di Calipso e storyboard artist del film Finché c’è prosecco c’è speranza, intorno alla forza del graphic novel, e alla capacità che le tavole dei fumetti hanno di parlare ai giovani lettori e di raccontare storie e sentimenti complessi anche a chi si sta affacciando all’età adulta. Perché le storie seguono le dinamiche tipiche di un romanzo, con intrecci e trame incisive, narrate attraverso l'utilizzo di disegni, vignette e baloon, proprio come avviene in un albo a fumetti.
Un genere nato per gli adulti, ma capace di restituire tematiche profonde alle generazioni dei giovani lettori del nostro tempo.
Prenotazione obbligatoria a partire da mercoledì 16 novembre 2022, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con accesso secondo le disposizioni sanitarie vigenti alla data dell'evento.