Direttore/Istruttore di tiro

L’ufficio svolge le funzioni amministrative per il rilascio dell’autorizzazione per l'esercizio dell'attività sportiva di direttore/istruttore di tiro presso una delle sezioni del Tiro a Segno Nazionale presenti nel territorio della Città Metropolitana di Venezia.

Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative.

A chi si rivolge
Agli operatori o agli aspiranti tali nonché ai professionisti incaricati dai medesimi e più in generale  ai cittadini interessati alle attività di direttore/ istruttore di tiro.

L'interessato deve possedere la seguente documentazione:

  1. dichiarazione del Presidente della Sezione di Tiro a segno attestante l’idoneità dell’aspirante all’attività di Direttore e/o Istruttore di tiro
  2. certificato di idoneità psico-fisica all’uso delle armi rilasciato dagli uffici medico-legali o dai distretti sanitari delle unità sanitarie locali o dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di Stato, o fotocopia porto d’armi in corso di validità
 
Cosa fare per
Per visionare le domande/risposte più frequenti consultare la pagina: Faq: domande e risposte frequenti
 
Quanto costa
Per visionare modalità e importi consultare la pagina: Diritti d'istruttoria
 
Standard di qualità
Intervallo di tempo dalla richiesta di informazioni e/o appuntamenti all'evasione della richiesta <=2 giorni lavorativi.

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Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Aggiornamento a cura del Settore Commercio.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2023 ore 12:07