Il Comune dona 1.000 alberi!

Quest’anno il Comune di Venezia ha intrapreso un progetto per incrementare il patrimonio arboreo della città promuovendo la donazione di alberi.

DESTINATARI DELLA DONAZIONE:

Sono ammessi tutti i soggetti: Cittadini, Associazioni e Parrocchie del Comune di Venezia.

MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA PIANTINA FORESTALE:

I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse per richiedere la piantina forestale devono registrarsi ed inoltrare la richiesta tramite la piattaforma DIME, compilando in ogni sua parte la CARD - Il Comune dona 1.000 alberi!

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ’:

Possono fare richiesta i cittadini, le associazioni, le parrocchie che hanno in disponibilità un giardino o uno spazio verde nel Comune di Venezia, dove verrà effettuata la messa a dimora della pianta.

TERMINI DELLA RICHIESTA :

Si potrà fare richiesta entro le ore 14:00 del giorno 3 aprile 2025 .

ASSEGNAZIONE:

Le piante saranno assegnate a chi ha in disponibilità un giardino o spazio verde nel Comune di Venezia, in ordine cronologico di presentazione della richiesta.

Si potranno chiedere da 1 a 2 piante forestali.

Nel caso in cui le domande complessive siano superiori a 1.000, l’Amministrazione si riserva di consegnare solo una pianta ad ogni soggetto richiedente, fino ad esaurimento delle stesse.

Nel caso che il numero di domande sia superiore alle piante disponibili e la richiesta non potrà essere accolta, verrà inviata comunicazione (tramite contatto email inserito nella richiesta) entro venerdì 4 aprile .

CONSEGNA PIANTE FORESTALI

Le piantine forestali si potranno ritirare in occasione della domenica ecologica del 6 aprile 2025, dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Parco San Giuliano – Porta Rossa, nei pressi degli uffici del Comune di Venezia - Servizio Bosco e Grandi Parchi, dove sarà allestito un apposito gazebo.

Con l’occasione saranno fornite informazioni sulla tua pianta e la cura necessaria per la messa a dimora del primo anno e schede con indicazioni necessarie per una corretta coltivazione.

 

 

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025 ore 12:18