EMA Human Rights Film Festival 2024
Il tema di quest’anno è Ma Quanto Manca: storie di conflitto e resilienza nell’infanzia. Attraverso questo festival, ti invitiamo a esplorare storie potenti di bambini provenienti da tutto il mondo che, nonostante affrontino conflitti e avversità, incarnano resilienza e speranza.
In un mondo in cui molte giovani vite sono colpite da sfollamenti, violenza e instabilità, Ma Quanto
Manca fa luce sulla forza dei bambini che affrontano queste sfide. Il tema di quest’anno cattura il desiderio universale di un futuro migliore, dando voce anche alle prospettive dei bambini in vari contesti di lotta. Dalle narrazioni personali alle storie comunitarie, unisciti a noi mentre amplifichiamo queste voci ed esaminiamo l'impatto globale dei conflitti sull'infanzia.
Siamo un gruppo appassionato di studenti del Global Campus Europe, tutti uniti dal nostro impegno nel promuovere i diritti umani e la democrazia in tutto il mondo. Quest’anno, il nostro Festival del cinema sui diritti umani si concentra sui diritti dei bambini, evidenziando in particolare le esperienze di coloro che crescono in mezzo al conflitto.
Il nostro festival, attraverso film potenti e attività interattive incentrate sui bambini, cerca di portare in primo piano le voci dei bambini resilienti. Ogni storia fa luce su esperienze uniche di coraggio e perseveranza di fronte alle avversità. Raggiungendo un vasto pubblico, miriamo a informare, educare e ispirare azioni per affrontare le sfide quotidiane affrontate dai bambini di tutto il mondo.
Unisciti a noi nel sostenere la consapevolezza e il cambiamento attraverso la lente delle voci giovani che contano di più.