Escursione in bicicletta alla scoperta del Graticolato romano

Domenica, 22 Ottobre, 2023
Ore:
8.45

Il gruppo Bici e Arte del Centro Studi Storici di Mestre organizza un’escursione in bicicletta alla scoperta del Graticolato romano “Cis Musonen”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma domenica 22 ottobre, con ritrovo presso il parcheggio di villa Albarea, a Pianiga.

L’escursione, che partirà alle 11.15, sarà condotta da Giampaolo Zampieri. Dopo il ritrovo, previsto alle 8.45, in programma la visita a villa Rizzi-Albarea e alla chiesa di San Martino. Quindi inizierà la visita guidata alla scoperta del Graticolato, che verrà percorso in bicicletta.

Alle 13 è previsto il pranzo libero nel parco di villa Querini di Pianiga. A seguire, alle 14, si percorrerà la ciclovia del Graticolato, fino alla conclusione della gita, prevista per le 17.

L’escursione è aperta a tutti, con bicicletta (ma anche auto) propria. Il percorso, facile e su asfalto, è lungo circa 25 km.

Per informazioni, studistoricimestre@gmail.com

Mostra altro