Domande e risposte concorso Taxi Terra

DOMANDA (scritta in maiuscolo)
Risposta (scritta in minuscolo)

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?
Chi non ha mai avuto problemi con la giustizia e che non abbia alle spalle un fallimento.

COSA DEVO FARE PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA?
Leggere bene il bando del concorso, verificare la presenza di tutti i documenti richiesti e necessari, ricordarsi di effettuare il bonifico ed avere la certificazione del bonifico con chiaramente indicato la causale. Tutti i documenti da allegare dovranno essere in formato PDF.

CHI NON PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?
Chi ha trasferito una precedente licenza di taxi.

QUALI SONO I REQUISITI RICHIESTI?
Quelli indicati al punto 1 del Bando, rinvenibile alla fine della pagina precedente.

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI?
Iscrizione al ruolo dei conducenti di autoveicoli adibiti al servizio Taxi e Noleggio con conducente istituito dalla Città Metropolitana di Venezia presso la C.C.I.A.A. di Venezia, Rovigo e Delta Lagunare; versamento tassa; titolo di studio; periodi di anzianità.

COME POSSO PRESENTARE LA DOMANDA?
Tramite la card del Servizi DiMe, dentro la sezione Trasporti appositamente dedicata.

SERVONO CREDENZIALI O ABILITAZIONI PARTICOLARI PER PRESENTARE LA DOMANDA?
SPID/ CIE/ CNS abilitate e con lettore smart-card.

COME POSSO DOTARMI DI SPID?
Vedere www.spid.gov.it.

PUÒ UN SOGGETTO IMPOSSIBILITATO A PRESENTARE LA DOMANDA DELEGARE QUALCUN ALTRO?

SE HO BISOGNO DI AIUTO NELLA COMPILAZIONE A CHI POSSO RIVOLGERMI?
Al numero telefonico 041041, risponde il Contact Center Unico. Attenzione però: il Contact Center Unico non può compilare per voi la domanda.

È NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO?
NO

IN CHE PERIODO SI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?
Da venerdì 13 maggio 2022 alle ore 24:00 di martedì 12 luglio 2022.

QUAL È IL TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE?
Alle ore 24:00 di martedì 12 luglio 2022.

SI POSSONO/DEVONO ALLEGARE DOCUMENTI ALLA DOMANDA?
Sì: iscrizione al ruolo dei conducenti di autoveicoli adibiti al servizio Taxi e Ncc istituito dalla Città Metropolitana di Venezia presso la C.C.I.A.A. di Venezia, Rovigo e Delta Lagunare; versamento tassa; titolo di studio; periodi di anzianità.

LA FIRMA È OBBLIGATORIA SU OGNI DOCUMENTO?
NO

È OBBLIGATORIO AVERE LA DISPONIBILITÀ DI UN INDIRIZZO E-MAIL?

È OBBLIGATORIO AVERE LA PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA?

SE NON HO LA PEC POSSO USARE QUELLA DELL'AZIENDA FAMIGLIARE?
Sì ma devi sempre verificare questa casella di posta perché tutte le indicazioni arriveranno lì

QUANDO E COME SI SAPRÀ SE L’INSCRIZIONE AL BANDO È ANDATA A BUON FINE?
Con mail di conferma dopo l’inoltro domanda, con numero di protocollo generale assegnato e riepilogo dichiarazioni rese.

DOVE VERSARE LA TASSA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO?
La tassa da € 100,00 (cento) è da versare con bonifico all’IBAN: IT-07-Z-03069-02126-1000000-46021

È NECESSARIO INDICARE LA CAUSALE?
Sì, Cap.310203/295 - tassa concorso servizio pubblico di taxi terraferma.

QUANDO SCADE IL TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA?
Alle ore 24:00 di martedì 12 luglio 2022.

SE SI DIMENTICA UN DATO O SI SBAGLIA LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA?
Si può riformulare caricando la domanda precedente, modificare il dato e rinviare, vale l’ultima domanda inserita.

SERVE SALVARE FREQUENTEMENTE I DATI INSERITI?
Sarebbe meglio utilizzare il comando "SALVA BOZZE" per evitare di dover rimettere tutti i dati in caso di errore di trasmissione dati o di interruzione energia.

SI PUÒ USARE IL TELEFONINO PER ACCEDERE ALLA PAGINA ON LINE E PRESENTARE LA DOMANDA?

A CHI DEVO RIVOLGERMI PER AVERE I GIORNI DI SERVIZIO E CHE COSA VADA ALLEGATO ALLA DOMANDA PER ATTESTARE IL SERVIZIO?
I documenti attestanti l’attività sono quelli previsti nel bando all’art. 8, c.2, lett. d), ossia i documenti fiscali, previdenziali, assicurativi. Quindi devi rivolgerti ai relativi enti che detengono quei documenti che vuoi allegare.

SE SI RISCONTRANO PROBLEMATICHE NEL COMPILARE IL BANDO TAXI TERRAFERMA, NELLO SPECIFICO NELL'INSERIRE PERIODI DI ANZIANITÀ LAVORATIVA MATURATA NELL'ESERCIZIO DI SOSTITUTO EFFETTIVO DI TASSISTA (O NCC), COSA DEVO FARE?
Per inoltrare la domanda è necessario accedere al servizio DiMe del Comune di Venezia (dime.comune.venezia.it) alla sezione Trasporti cliccare sulla card “Richiesta partecipazione bando taxi terraferma”. Nella tabella dedicata ai periodi di anzianità maturati, allo scopo di inserire altre righe da compilare, occorre premere AGGIUNGI ogni volta sia necessaria un'ulteriore riga.

I GIORNI EFFETTIVI E NON EFFETTIVI DI LAVORO PRESTATO, COSA SI DEVE DICHIARARE?
I periodi lavorati secondo i turni assegnati dal titolare di licenza taxi.

IL RICHIEDENTE DEVE AVERE GIÀ UNA ASSICURAZIONE AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA? E L'AUTOVETTURA?
No, al momento della domanda si impegna all’acquisto della vettura e ad assicurarsi, poi dovrà produrre la documentazione comprovante il requisito richiesto.

DEVO SPUNTARE LA VOCE "ASSICURAZIONE RESPONSABILITÀ CIVILE, NEI CONFRONTI DI PERSONE COSE E TERZI TRASPORTATI" CON UNA COPERTURA ALMENO DOPPIA RISPETTO AI MASSIMALI MINIMI PREVISTI PER LEGGE?
Sì, se presente oppure da stipulare entro l'inizio del servizio.

CHIARIMENTI SUL PUNTEGGIO DEI TITOLI?
Vedasi quanto riportato nel bando.

E SE SONO A PARI MERITO, CHI PREVALE?
Vedere nel bando. Ricordati di allegare i vari titoli previsti dal bando.

COSA SIGNIFICA POTRÀ ESSERE PRODOTTA IDONEA DOCUMENTAZIONE FISCALE, PREVIDENZIALE, ASSICURATIVA?
La documentazione probatoria dei requisiti e richiesta in sede di aggiudicazione, dovrà essere quella fiscale presentata in sede di denuncia dei redditi, versamenti contributivi previdenziali ed assicurativi anche privati.

COME VIENE TRATTATO CHI RISULTASSE DICHIARANTE IL FALSO?
Escluso dal concorso e presi provvedimenti giudiziari.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2022 ore 14:05