Dopo il successo della prima edizione, Mestre Bookfest torna in versione autunnale "A Teatro". Il nuovo format del Festival della letteratura di Mestre permetterà di incontrare gli autori negli scenari teatrali più rappresentativi della città. L'evento è organizzato da Confcommercio Mestre e Comune di Venezia, in collaborazione con Fondazione di Venezia, M9 e Camera di Commercio, con il supporto tecnico di Vela e Librerie Ubik e con il contributo di L'Artegrafica.
Federica Pellegrini presenta il suo libro Oro martedì 17 ottobre alle ore 18:30 presso il Teatro Toniolo.
Pubblicato dalla casa editrice La Nave di Teseo, il libro racconta l’incredibile storia della sua vita. Senza falsa modestia, senza filtri e con uno stile diretto e schietto, il libro rende tangibili e vividi lo spirito e i pensieri (anche più intimi) della Pellegrini che, dopo circa vent’anni di carriera, ha tanto su cui riflettere e da raccontare.
Con un linguaggio tecnico e ben pensato, ci racconta senza banalità il nuoto: una prestazione in cui il movimento e il corretto utilizzo dei muscoli sono fondamentali, ma in cui la mente marca la differenza tra una sconfitta e una vittoria. Pagina dopo pagina, illustra perfettamente e in maniera molto sincera l’equilibrio precario in cui ha vissuto come atleta, soprattutto perché donna: il rapporto con il corpo che cambia senza preavviso, la dismorfia, gli attacchi di panico, le insicurezze e la pressione dei riflettori fin da quando era appena ragazzina. Il mondo di Federica Pellegrini è fatto di cadute e rinascite. Soprattutto di rinascite: la campionessa si è sempre rialzata, senza mai perdere d’occhio l’obiettivo, nonostante le sconfitte brucianti, i periodi complicati e i sacrifici della sua famiglia, i lutti, i fraintendimenti della stampa e la pressione interna ed esterna. Tutto grazie a una forza d’animo invidiabile e una continua rivalità e competizione, soprattutto con sé stessa.
Evento gratuito e solo su prenotazione - PRENOTA QUI -
N.B.: 3 semplici regole per poter smaltire nei tempi giusti la coda firmacopie "ORO" con Federica Pellegrini:
1) Si autografano solo i libri "Oro" de La Nave di Teseo (non verranno autografati vecchi libri, cuffie, t-shirt, fotografie, fogli e gadget vari, ecc...)
2) Non sono ammesse foto selfie. Ci sarà un fotografo ufficiale per scattare la vostra foto ricordo con Federica.
3) Rispettare la fila a serpentone indicata.