Festa de San Piero de Casteo
Torna la Festa de San Piero de Casteo!
Un programma ricco e variegato animerà Campo San Pietro già dal 23 giugno, per poi entrare nel vivo delle celebrazioni il 26 giugno. Previsti spettacoli musicali, attività culturali e sportive, appuntamenti dedicati a bambini, giovani e anziani, momenti di fede, tradizione, la lotteria e incontri culturali. Previsti spettacoli musicali, attività culturali e sportive, appuntamenti dedicati a bambini, giovani e anziani, momenti di fede, tradizione, la lotteria e incontri culturali.
Si potrà inoltre visitare il mercatino della solidarietà, che coinvolgerà una decina associazioni, e mangiare allo stand gastronomico, che propone i piatti della tradizione.
La festa di San Piero de Casteo è molto altro ancora: nasce come ricorrenza religiosa per i santi Pietro e Paolo, che vengono venerati nella basilica di San Pietro, fino al 1807 sede del patriarca di Venezia. E’ una grande festa della cultura veneziana, che viene espressa dalle numerose iniziative che fanno da corollario alla festa vera e propria, e poi sagra paesana, spettacolo musicale, giochi per bambini e adulti.