Sabato 20 luglio Venezia rinnoverà il suo voto per la liberazione dalla peste. Il Redentore è tra le festività popolari più sentite e attese dai veneziani, in cui convivono l’aspetto religioso e quello spettacolare, tra tradizioni gastronomiche, folklore e fuochi d’artificio, con giochi di luce e di riflessi sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco.
I fuochi d’artificio dedicati quest’anno alle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo inizieranno, come da tradizione, alle ore 23.30 di sabato 20 luglio e per oltre mezz’ora le loro luci illumineranno il Bacino con uno spettacolo unico al mondo, che vedrà sparare in aria circa 6.500 artifici.
Da lunedì 8 luglio saranno aperte le prenotazioni per le rive più vicine al Bacino (Zattere, Piazzetta San Marco, Riva degli Schiavoni, Giudecca) al seguente link: www.redentorevenezia.it
Fino a mercoledì 10 luglio sarà consentita la prenotazione dei posti lungo le rive unicamente per i cittadini residenti nel Comune di Venezia. In particolare, sulle rive della Giudecca fino a mercoledì 10 luglio potranno registrarsi solo i residenti nell’isola stessa e a Sacca Fisola.
Da giovedì 11 luglio, invece, la prenotazione potrà essere effettuata anche dai non residenti nella zona. Sempre da lunedì 8 saranno aperte anche le prenotazioni anche per le barche e saranno previste delle aree di ormeggio suddivise per tipologia di natanti e imbarcazioni secondo il modello consolidato delle ultime edizioni.
Per informazioni e per visualizzare le mappe www.redentorevenezia.it