Giornata europea delle lingue

Giovedì, 26 Settembre, 2024
Ore:
9.30-17.30

Giovedì 26 settembre l’Università Ca’ Foscari Venezia celebra la Giornata Europea delle Lingue, istituita dal Consiglio d’Europa nel 2001 per invitare a riflettere sull’importanza dell’apprendimento delle lingue per la crescita integrale della persona e sull’importanza della diversità linguistica e culturale.

L’appuntamento di quest’anno, dal titolo “Le lingue per la storia: viaggiatori e viaggiatrici”, si inserisce all'interno del calendario di appuntamenti in occasione dei 700 anni dalla morte di Marco Polo e celebra la pluralità linguistica e culturale in Europa.

Sotto la guida di esperti ed esperte del settore, verrà portata l’attenzione sull’importanza dell’attività di traduzione per la comunicazione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale in un’ottica di inclusività e accessibilità.

L'edizione 2024, che si terrà all’auditorium Santa Margherita, è realizzata dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, dall'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto, dalla sede italiana del Consiglio d'Europa e Europe Direct del Comune di Venezia e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024 ore 12:01