Giuseppe Taliercio – Il delitto perduto di Mario Chiavalin
Scarica la programmazione dal 14 al 20 novembre 2024
Da giovedì 14 novembre al Dante, e poi in unica data mercoledì 20 al Giorgione, è in programma Giuseppe Taliercio – Il delitto perduto di Mario Chiavalin, il racconto di uno dei fatti italiani più atroci sul finire degli anni di piombo.
Giuseppe Taliercio – Il delitto perduto di Mario Chiavalin racconta gli ultimi giorni di Giuseppe Taliercio, direttore del petrolchimico Montedison di Porto Marghera, ucciso in sordina nel 1981 dalle Brigate Rosse dopo 46 giorni di prigionia.
Una storia passata inosservata ai media che in quel fatidico anno dovettero coprire altre drammatiche notizie. Da qui nasce appunto “Il delitto perduto”, con la missione di ricordare una vittima delle Brigate Rosse. Durante uno dei periodi più difficili della storia italiana, Giuseppe Taliercio, direttore del petrolchimico Montedison a Porto Marghera, viene rapito dalla "colonna veneta" delle Brigate Rosse. Dopo quarantasei giorni di prigionia, il suo corpo viene ritrovato in un'auto vicino alla fabbrica.
Giuseppe Taliercio – Il delitto perduto di Mario Chiavalin sarà al Dante giovedì 14 alle 19, domenica 17 alle 21 e mercoledì 20 novembre alle 17, mentre sarà al Giorgione mercoledì 20 novembre, alle ore 17 e 19.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante e al Giorgione!