Gli "assaggi video": come presentarli
Non un "video" professionale, né un prodotto di montaggio concepito per passare una selezione specifica, insomma nessun piccolo "film" in competizione: Piccoli Palcoscenici è e rimane un'occasione di confronto con il teatro e le assi vive del palcoscenico. Un assaggio video ci sembra il mezzo più semplice e meno sofisticato per entrare in contatto con i "lavori in corso", ovviamente senza valutazioni finali di natura estetica sulla fattura delle clip inviate. Solo qualche minuto del vostro tempo, o delle batterie di un cellulare, o di una pocket-camera, per fissare qualche passaggio delle prove e farci entrare a contatto con quanto sta prendendo forma sulla scena, pur nelle fasi di lavorazione e di provvisorietà delle proposte. Gli eventuali errori o imprecisioni, parti integranti di tale processo, possono anzi testimoniare la ricchezza di un percorso di avvicinamento all'obiettivo. Qualche "pillola" ancora tutta da rifinire, insomma, di ciò che potrà andare in scena.
In caso si preferisca utilizzare il link a un servizio online, si prega di impostare l'eventuale scadenza di download al tempo più lungo disponibile (consigliamo almeno una settimana).
Qualora sussistano dubbi di natura tecnica, è possibile contattare il numero 041 2747145, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal Lunedì al Venerdì.
Privacy
I video saranno utilizzati unicamente per i fini descritti dal bando di Piccoli Palcoscenici, non saranno in alcun modo resi pubblici o mostrati a terzi estranei alla commissione. Inviando il filmato si autorizza la commissione a prenderne visione, anche sotto forma di duplicato, fermo restando l'obbligo succitato di riservatezza.