Groggia Camp 11-14 anni
19-23 giugno e 10-14 luglio 2023 ore 9-12
Laboratorio intensivo di teatro a cura di Matteo Balbo
Punta alla conquista di una maggiore consapevolezza delle proprie abilità creative ed espressive il laboratorio pensato da Matteo Balbo che, attraverso il gioco teatrale, condurrà i partecipanti in un percorso all’insegna dell’autonomia, sperimentata grazie al confronto giocato nel gruppo, l’ascolto reciproco, le azioni corporee e la parola.
Il percorso prevede una restituzione finale riservata a famiglie e amici al termine di ciascuna settimana.
GroggiaCamp è un’esperienza che accompagnerà i giovani nell’esplorazione delle proprie capacità divertendosi in modo creativo e mettendo a disposizione di tutto il gruppo i propri talenti; un’opportunità per esprimere il proprio sentire, le proprie emozioni, i pensieri e dare sfogo alla fantasia, pur mantenendo lo stile leggero dell’estate.
Una nuova proposta che si realizzerà negli spazi del Teatrino Groggia di Venezia, per entrare in contatto con il teatro, alimentare la curiosità e giocare con le emozioni.
Groggia Camp 6-11 anni
28 agosto>1° settembre e 4>8 settembre 2023 ore 8.30-15.00
dedicato a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni
condotto da Julio Escamilla
Ogni settimana una nuova avventura attraverso l’uso della fantasia e dell’immaginazione.
Julio Escamilla, attore de la Piccionaia, è nato in Messico, al confine con gli Stati Uniti, dove ha frequentato la scuola bilingue in spagnolo e inglese.
Lavorerà con i partecipanti a partire dal corpo e dalla voce, facendo suonare e giocare tre diverse lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo.
Le lingue saranno uno degli strumenti di lavoro per giocare insieme al teatro, valorizzando le proprie potenzialità e attivando nuove modalità di relazione positive nel gruppo.
Attraverso giochi, laboratori, narrazioni e tanta creatività, i giovani partecipanti si divertiranno ad inventare, in un clima sereno che valorizzerà l’apporto di ciascuno.
Costo: € 70,00 a settimana
Pranzo e merenda al sacco