Il barbiere di Siviglia | Stagione Lirica e Balletto 2023-2024
Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini torna al Teatro La Fenice: il collaudato allestimento firmato dal regista Bepi Morassi con le scene e i costumi di Lauro Crisman sarà ripreso nel palcoscenico di Campo San Fantin con la direzione musicale di Renato Palumbo. Otto le recite in agenda, il 26 e 28 gennaio, l’1, 3, 7, 9, 11 e 13 febbraio 2024.
A questo titolo è legato anche il Carnevale di Venezia e per celebrare la festa veneziana per eccellenza al termine della recita di domenica 11 febbraio alle ore 17.00 rigorosamente in maschera, sarà possibile prenotare biglietti comprensivi di opera e Carnival Cocktail con dj set nelle Sale Apollinee.
In questa nuova ripresa fenicea, Renato Palumbo sarà alla testa dell’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice – maestro del Coro Alfonso Caiani – e di un cast composto da Nico Darmanin nel ruolo del conte d’Almaviva, Omar Montanari in quello di Bartolo, Marina Comparato in quello di Rosina, Alessandro Luongo in quello di Figaro; Francesco Milanese sarà Basilio; Giovanna Donadini, Berta; William Corrò, Fiorello.