Sabato 13 e domenica 14 aprile si tiene la 4^ edizione primaverile de “Il Giardino Ritrovato”, l’iniziativa nata con lo scopo di rilanciare l’area che insiste attorno al parco di via Torre Belfredo e far conoscere le molteplici attività culturali, di volontariato e produttive di quest’area della città. L’iniziativa è promossa dal gruppo “Giardino Ritrovato” in collaborazione con la Pro Loco di Mestre.
L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, avrà i seguenti orari: sabato 13 aprirà alle 10.30, mentre alle 18 ci sarà l’apericena a scopo benefico; domenica 14, invece, l’evento inizierà alle ore 9, rimanendo aperto fino alle 19.
La manifestazione, come di consueto, proporrà attività culturali, artigianali e con prodotti enogastronomici tipici, con occhio molto attento alla solidarietà. Sono previste 20 postazioni con gazebo, che verranno distribuite lungo il perimetro del camminamento centrale del parco. Per la maggior parte saranno destinate ad associazioni di volontariato, operatori di opere del proprio ingegno. Ci saranno anche due stand, uno di vendita prodotti ortofrutticoli e l’altro con prodotti oleari. Nella parte a sinistra dall’ingresso verrà collocato il punto accoglienza, mentre il punto ristoro verrà ubicato in fondo al giardino. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.