Ecologia integrale, un approccio complesso alla crisi ambientale, economica e sociale che stiamo vivendo | Incontri Università Tempo Libero
Il ciclo di conferenze “Il pianeta non può attendere” prosegue con un nuovo appuntamento in programma mercoledì 17 gennaio al Centro Culturale Candiani. L’iniziativa, organizzata dall’Università del Tempo libero di Mestre e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, prevede undici appuntamenti relativi all’ecologia e alla salva salvaguardia dell’ambiente che si protrarranno da gennaio ad aprile.
Alle ore 16 Gabriella Chiellino e Paolo Verardo terranno l’incontro dal titolo “Ecologia integrata, un approccio complesso alla crisi ambientale, economica e sociale”. Clima, siccità, povertà, esondazioni, disoccupazione, povertà energetica sono temi molto dibattuti in questi anni. Ma cosa unisce effettivamente questi elementi? Come entrano in relazione tra loro? Lo spiega l’ecologia integrale, concetto che costituisce una possibile risposta al periodo di transizione e di passaggio verso nuovi modelli di sviluppo che stiamo vivendo. Una riflessione che la nostra Terra ci spinge a fare.