Istat per la scuola - Probabilità in Fiaba

Giovedì, 10 Maggio, 2018
Ore:
17.00

Incontro di formazione per presentare alcuni strumenti didattico - laboratoriali che accompagnano i bambini al ragionamento logico matematico in maniera coinvolgente e giocosa.
La psicologia cognitiva mostra come, sin da piccoli, si abbiano intuizioni matematico- probabilistiche indipendentemente dalle abilità di calcolo, è importante quindi che i bambini entrino presto in contatto con i rudimenti della statistica e della probabilità per imparare a gestire l’incertezza nell’esprimere giudizi, formulare previsioni e prendere decisioni utilizzando al meglio i dati disponibili.

Durante l’incontro verranno illustrati i materiali disponibili on line e presentate alcune delle attività laboratoriali

Incontro rivolto agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Per info biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it e 041 2746244
Mostra altro