La compagnia del libro - Timo l'avventuriero / Le guerriere della valle / Lightfall : la luce perduta

Mercoledì, 27 Marzo, 2024
Ore:

Il Gruppo oggi discute di:

Timo l'avventuriero di Jonathan Garnier.

Timo vive in un piccolo villaggio e si annoia da morire. La sua unica fonte di divertimento sono i libri di avventura che legge ogni giorno. Ma quando anche questi finiscono, Timo decide che è arrivato il momento per lui di partire per diventare un eroe come i protagonisti delle storie che tanto ama. Presto scoprirà che l’avventura non è facile come pensava, ma non si farà scoraggiare dalle difficoltà. Lungo la strada incontrerà dei nuovi amici e capirà che per essere dei veri eroi bisogna avere un nobile obiettivo, ma soprattutto che il potere più grande risiede nell’amicizia e nella comprensione reciproca.

Le guerriere della valle di Amélie Fléchais & Jonathan Garnier.

Da dieci anni gli uomini del villaggio se ne sono andati, mobilitati alle armi per combattere la Grande Guerra. La giovane Molly, ormai grande, è pronta per allenarsi a entrare nell'ordine delle Pastorelle Guerriere: un gruppo di donne coraggiose, scelte per proteggere le mandrie e il villaggio. Al suo fianco in questa avventura la capra da combattimento Barbanera e il suo amico Liam.

Lightfall : la luce perduta di Tim Probert.

Nel cuore di Irpa, Beatrice e suo nonno Alfirid, un saggio e un po' smemorato Verro Mago, conducono una vita tranquilla, preparando medicamenti e pozioni che vendono nella loro bottega. Un giorno, mentre raccoglie gli ingredienti per un elisir nella foresta, Bea si imbatte in Cadwallader, membro di un'antica razza, quella dei Galduriani, che tutti credono estinta. Lui invece è convinto che non sia così, e sta cercando la sola persona in grado di aiutarlo a ritrovare la sua famiglia: Alfirid. Arrivati a casa, però, i due trovano una sgradita sorpresa: il Verro Mago se ne è andato, lasciando alla nipote soltanto un biglietto e la Giara della Fiamma Eterna... che lei dovrà custodire! Preoccupata per la salute del nonno, Bea si mette sulle sue tracce insieme a Cad, mentre forze oscure tramano per emergere dalle tenebre in cui sono state relegate... Ma ritrovare l'amato Verro Mago non sarà l'unica impresa che i due amici dovranno portare a termine. Perché l'oscurità sta per avvolgere il mondo, e Irpa potrebbe aver visto la sua ultima aurora.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 16/02/2024 ore 11:18