Per la rassegna "Un mondo di sogni animati": I miei vicini Yamada di Isao Takahata

da Martedì, 23 Luglio, 2024 a Mercoledì, 24 Luglio, 2024

Scarica la programmazione dal 18 al 24 luglio 2024

 

Martedì 23 e mercoledì 24 luglio al Rossini, per la rassegna Lucky Red “Un mondo di sogni animati”, arriva in sala I miei vicini Yamada di Isao Takahata. La rassegna, dedicata ai film dello Studio Ghibli, celebrerà il genio e l’opera del Maestro Isao Takahata.  

 

I miei vicini Yamada (1999) di Isao Takahata è un quadro familiare che affronta le relazioni tra padri e madri, mogli e mariti, figlie e figli, fratelli e sorelle, nonne. 

Gli Yamada sono una tipica famiglia di ceto medio che risiede nella metropoli giapponese di Tokyo. La loro vita quotidiana è contraddistinta da un susseguirsi di emozioni diverse, dalla gioia alla disperazione, passando per piccoli litigi e problemi complicati. 

Il film, per scelta del regista, è realizzato con lo stile delle vignette a fumetti e dei colori ad acquerelli. La tecnica, tradizionalmente realizzata con colorazione a mano, è stata sostituita con una colorazione digitale: è la prima opera dello Studio Ghibli interamente colorata ed animata al computer. 

 

I miei vicini Yamada di Isao Takahata sarà al Rossini martedì 23 (ore 17.45 e 21) e mercoledì 24 luglio (ore 17.30 e 20.30). 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 ore 08:16