Per la ricorrenza del Giorno della Memoria: Liliana di Ruggero Gabbai
Scarica la programmazione dal 16 al 22 gennaio 2025
Lunedì 20 e mercoledì 22 gennaio, al Giorgione, tra le iniziative per il Giorno della Memoria, è in programma il documentario Liliana di Ruggero Gabbai. Un film dedicato alla senatrice Liliana Segre, tra storia, ricordi e impegno civile.
Liliana di Ruggero Gabbai è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma e ripercorre la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre legata all’arresto, alla deportazione e allo struggente ultimo addio al padre. Il film si basa su accostamenti, rimandi e contrasti tra il racconto storico e il ritratto contemporaneo di una delle donne più importanti del panorama italiano. Il docu-film mette in luce gli aspetti meno conosciuti della senatrice, facendo scoprire una figura culturale e politica moderna e appassionata nel trasmettere alle giovani generazioni un messaggio di libertà e uguaglianza.
Negli anni la senatrice Segre ha rilasciato interviste e testimonianze, raccolte in materiali realizzati e conservati dalla Fondazione CDEC; un prezioso archivio, in gran parte inedito, attorno al quale ruota il documentario di Ruggero Gabbai.
Liliana di Ruggero Gabbai sarà al Giorgione lunedì 20 e mercoledì 22 gennaio, alle ore 17, 19 e 21.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione!