Laboratorio di scrittura creativa - Dalle stelle alle storie e ritorno

Dalle stelle alle storie e ritorno corso di scrittura creativa a cura di Livia Rocchi

Il corso è aperto a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado 8 incontri a partire dal 18 ottobre 2018 il giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30

Il corso vuole aiutare i ragazzi a conoscere e gustare pienamente la narrativa attraverso l’apprendimento di alcune tecniche di scrittura. Il laboratorio consentirà di migliorare l’uso della lingua ampliando il lessico e aiuterà a imparare a strutturare una narrazione.  Durante gli incontri i partecipanti verranno aiutati a scegliere alcuni testi presenti nel catalogo della biblioteca affinché vengano letti con particolare attenzione al fine di inserire situazioni o personaggi particolarmente interessanti nel lavoro di gruppo.

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione a vezjunior@comune.venezia.it 0 041 2746701

Ultimo aggiornamento: 10/09/2019 ore 17:03