Libri in spiaggia, presentazione del libro “Una storia segreta alla Giudecca”
Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Libri in spiaggia”, giunta alla XV edizione. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è iniziata l’8 giugno e continuerà sino a giovedì 24 agosto. Gli incontri si tengono nella struttura balneare Des Bains 1900 Luxury Beach Club, sul Lungomare Marconi al Lido.
Giovedì 22 giugno è in programma il terzo appuntamento del cartellone. Alle 17.30 Michela Gambillara presenterà il suo “Una storia segreta alla Giudecca”, edizioni La Toletta. Il libro racconta la storia di una donna dell’isola veneziana, che, nel corso della vita, è testimone di avvenimenti importanti e misteri.
La formula di “Libri in spiaggia” è la stessa collaudata dalle numerose edizioni precedenti, a partire dal 2009. Libri in spiaggia 2023 è curata dalla giornalista e scrittrice Daniela Zamburlin. Il team organizzativo è composto da Giacomo Baresi, Germana Daneluzzi, Michela Gambillara, Barbara Marengo e dalla curatrice stessa. Collaborano all’iniziativa l’Associazione Civica Lido Pellestrina, l’Associazione Culturale Fontego, l’Università Popolare di Venezia, l’Associazione Voci di carta. Per informazioni, 340 2241425.