Sabato 7 e domenica 8 dicembre al Lido l’atmosfera delle feste si accende con l’Isola del Natale. Tra il Gran viale S.M. Elisabetta e piazzale Ravà (ex-Sorlini) ci saranno tante occasioni per stare insieme, divertirsi e fare acquisti.
La manifestazione, che è organizzata dalla Pro Loco Lido – Pellestrina e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si apre sabato 7 alle 9.45 con la Corsa dei Babbi Natale. Alle 10 apriranno i mercatini natalizi, visitabili sino alle 19 e aperti con lo stesso orario anche domenica 8. Sempre alle 10 è previsto il ritrovo per la Baffo Natale, pedalata di beneficenza per le strade del Lido. Alle 11.45 concerto di Natale e nel pomeriggio, alle 15, “Un cane che scodinzola”, laboratorio per imparare ad amare ancor di più gli amici a quattro zampe.
Domenica 8 la giornata si aprirà alle 9.45 con il “Silence Christmas Party”, un percorso per bambini e adulti da seguire con le cuffie alle orecchie, all’insegna dello sport e dell’aggregazione.
Durante entrambe le giornate, inoltre, sarà in funzione il trenino di Natale, che collegherà piazzetta Lepanto con l’area ex-Sorlini. Dalle 10 alle 19 sarà aperto il Villaggio di Natale con area ristoro, area giochi, gonfiabili e molto altro. Dalle 11 alle 13 si potranno conoscere i baby alpaca, mentre dalle 15 alle 17 sono in programma i laboratori creativi. In allegato il programma completo.