Luca Minnelli & The Voice Senior 2024 Reunion
Mercoledì, 13 Novembre, 2024
Canzoni contro la violenza sulle donne
The Voice Senior Reunion 2024 ovvero il cast artistico dell’ultima edizione del popolare programma televisivo di Rai1, guidato dal tenore veneziano Luca Minnelli, apprezzato a livello nazionale ed internazionale, sarà protagonista di Canzoni conto la violenza sulle donne, il 13 novembre 2024 alle ore 21.00 al Teatro Toniolo di Mestre.
Associazione Amici di Casa Famiglia Odv La serata musicale si terrà proprio nel mese della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, per il 25 novembre. L’obiettivo dell’iniziativa sarà sostenere attraverso la vendita dei biglietti il progetto Casa Taliercio dell’Associazione Amici di Casa Famiglia Odv, pensato per sostenere le madri in difficoltà con i loro bambini. Luca Minnelli & The Voice Senior 2024 Reunion Per l’occasione Luca Minnelli, dopo il successo che ha riscosso nell’ultima edizione di The Voice Senior, che l’ha visto finalista nella squadra di Gigi D’Alessio, ha pensato di riunire sul palco del Toniolo insieme a lui ben 13 cantanti che hanno animato la trasmissione televisiva, presentata da Antonella Clerici. Si tratta di Lemuri il Visionario (Vittorio Centrone), Red Bertoldini, Vincenzo Biascioli, Sonia Davis, Pino “Giò” Maragno, Clay Bruni, Paola Battistata, Max de Palma, Antonio Martini, Massimo Malfatti, Angela Bini, Enrico Pogorelz e John Calzolari.
Successi italiani ed internazionali per l’altra metà del cielo Il tenore veneziano e i suoi colleghi canteranno un repertorio di canzoni scelte tra successi italiani ed internazionali, in modo da mandare un abbraccio a tutte le donne del mondo. Lo spettacolo infatti è stato pensato perché l’unico modo per rispondere alla violenze è promuovere l’amore e il rispetto per l’altra metà del cielo, in modo da isolare i violenti e coloro che non rispettano la parità dei diritti senza distinzioni di genere. Quindi, gli artisti animeranno la serata con una serie di classici del pop e del rock, tra cui “The Power of Love” di Frankie Goes To Hollywood, “Still Loving You” degli Skorpions, “Broken Wings” dei Mr. Mister, “The Best” di Tina Turner, “If I Can Dream” di Elvis Presley, “You Make Me Feel (Like a NaturalWoman)” di Aretha Franklin, “New York New York” di Liza Minelli, “Disperato” di Marco Masini, “Amore bello” di Claudio Baglioni, Sonnet di The Verve, “Ho amato tutto” di Tosca, “Mustang Sally” nella versione di The Commitments e la versione di “My Way” cantata da Elvis Presley. Sarà una splendida festa di voci e di grandi canzoni all’insegna della cultura del rispetto delle donne e del loro ruolo nella società. I 14 cantanti di The Voice Senior saranno accompagnati da un quartetto di musicisti di grande qualità.
Mostra altro