Luke I'm your father
Venerdì 1 dicembre
Dalle ore 17:00 Space opera e Musica: talk e concerto con l’Iperlupo
Hyperwülff è un duo proveniente dal pianeta Erion, ma i loro avatar vivono a Bologna. Dal 2014 hanno pubblicato tre dischi, un EP ed una colonna sonora e parallelamente un’avventura testuale interattiva, giocabile dal loro sito ufficiale, ed hanno in corso di pubblicazione una serie di micro-giochi di ruolo in stile dungeon crawler.
Tutta la produzione del gruppo è incentrata sulla saga del pianeta Erion e dei suoi profughi cosmici, impegnati nel tentativo di risvegliare lo spirito dell’Iperlupo.
In Biblioteca racconteranno la genesi del loro progetto che attraverso la musica, il videogioco e i giochi da tavolo esplora fantascientifici spazi sconfinati.
A seguire un live elettronico alla scoperta di Erion.
Sabato 2 dicembre
Ore 17:00 - Presentazione del libro Per Aspera ad Astra con l’autrice Chiara Saccuta
in collaborazione con Lumien
Una storia d’amore epica che è pronta a sfidare le stelle. Una guerra intergalattica che può ribaltare le sorti dell’Universo. Un romanzo alla scoperta di cosa significhino potere, lealtà e, soprattutto, amore.
Domenica 3 dicembre
A partire dalle 14:30 sarà presente uno stand di Arcadia Giochi che proporrà agli utenti un percorso artistico per poter imparare i rudimenti di modellismo e pittura di miniature per giochi da tavolo.
Ore 15:30 - Presentazione del libro Il pugnale dei poeti con l’autrice Chiara Zanini
Un romanzo fantasy suggestivo adatto a lettori di ogni età, nel quale si uniscono arte e magia. Un vero inno al fantasy classico che trasporta il lettore in un viaggio emozionante.