Maratonina di Mestre

Domenica, 15 Settembre, 2024
Ore: 
9.30

Torna domenica 15 settembre la Maratonina di Mestre. Tre percorsi cittadini di 6, 10 e 20 chilometri, con traguardo nella splendida cornice di Piazza Ferretto dove, oltre alla partenza e all’arrivo, sarà costruito un villaggio che ospiterà gli amici che sostengono l'evento e le associazioni sportive che operano nel territorio.

La manifestazione, che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa" ed è promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo e organizzata da Uisp CT Venezia APS, è stata presentata nella sala di Ca' Mestre.

Anche per questa edizione è stato predisposto un percorso davvero interessante che attraversa luoghi molto amati dai cittadini come Parco Bissuola, Bosco dell’Osellino, Parco San Giuliano, Forte Marghera e naturalmente l'arrivo in Piazza Ferretto.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a tre realtà operanti e fortemente radicate nel territorio: Avapo Mestre - Associazione Volontari Pazienti Oncologici, Poliambulatorio Emergency di Marghera e Lilt di Venezia.

Per aumentare l’attenzione verso i partecipanti, oltre a migliorare il percorso, saranno posizionati lungo il tragitto 6 punti di ristoro, uno ogni 3 chilometri circa invece dei canonici 5.

Domenica mattina la partenza della gara è prevista alle ore 9.30 da Piazza Ferretto. Il costo di partecipazione è di 10 euro.

Maggiori informazioni sul sito internet della manifestazione: www.maratoninamestre.com

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 11/09/2024 ore 12:35