Marco Polo e la Principessa

da Venerdì, 20 Settembre, 2024 a Sabato, 21 Settembre, 2024
Ore: 
20.30

Corteggiamenti ed indovinelli da far perdere la testa, viaggi avventurosi su mari perigliosi e ritmi orientali. Una storia d’amore travagliata e combattuta, che vede come protagonisti il celebre Marco Polo e la Principessa Hao Dong, figlia del Gran Khan.

È "Marco Polo e la Principessa", lo spettacolo della Commedia dell'Arte messo appunto dalla Compagnia Pantakin in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del celebre mercante veneziano e inserito all'interno della rassegna teatrale Teatro in Campo 2024. Appuntamento sul palco del chiostro dei SS. Cosma e Damiano della Giudecca i giorni 17-18-20-21 settembre alle ore 20.30.

Ispirato alle avventure che Marco Polo stesso narra nel Milione ma riproposto nella chiave della Commedia dell'Arte, in questo racconto a metà fra l'Italia e la Cina nasce un amore travagliato e combattuto, animato da un lato dall'esploratore veneziano e dall’altro dalla bellissima e crudele Principessa Hao Dong, che tanto ricorda un’altra principessa dal cuore gelido, l’affascinante Turandot di Giacomo Puccini. Entrambe sottopongono i loro pretendenti a difficilissimi enigmi e a chi non saprà superare la prova il boia taglierà la testa: i nobili aristocratici in Catai sono finiti e il giovane Marco Polo intende sfidare la sorte.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 ore 15:30