Medie o Grandi strutture di vendita e Centri Commerciali
L’ufficio svolge le funzioni amministrative in merito all’apertura, modifica e cessazione delle attività di medie e grandi strutture di vendita. Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative e di verifica dei presupposti e dei criteri di insediamento delle medie e grandi strutture di vendita.
Sono definite:
-
MEDIE STRUTTURE DI VENDITA gli esercizi commerciali singoli o l’aggregazione di più esercizi commerciali in forma di medio centro commerciale con superficie compresa tra 251 e 2.500 mq.
-
GRANDI STRUTTURE DI VENDITA gli esercizi commerciali singoli o aggregati con superficie di vendita superiore a 2.500 mq.
A chi si rivolge
Agli operatori, imprenditori o agli aspiranti tali nonché ai professionisti incaricati dai medesimi, alle Associazioni, ai liberi professionisti e più in generale ai cittadini interessati alle attività inerenti il commercio.
- per presentare le istanze utilizzare il Portale SUAP di impresainungiorno.gov.it
- per ottenere consulenze per pratiche complesse, fissare l'appuntamento con gli uffici consultare la pagina: Sedi, contatti e orari
Per visionare le domande/risposte più frequenti consultare la pagina: Fq: domande e rsiposte frequenti
Intervallo di tempo dalla richiesta di informazioni e/o appuntamenti all'evasione della richiesta <=2 giorni lavorativi.
Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"
Aggiornamento a cura del Settore Commercio.