Molière 400

Sabato, 28 Maggio, 2022
Ore: 
17.30

Nell’anniversario dei 400 anni dalla nascita di Molière

Il Molière
L'omaggio di Carlo Goldoni al grande Francese
 

«N’est - il pas étrange qu’un Italien ait rendu le premier cet hommage dramatique á notre Molière?» (Julien Louis Geoffroy Cours de litterature dramatique, Paris 1825).

Estratti dalle commedie di Moliere di Carlo Goldoni e Le tartuffe di Molière e da La Vie de M. de Molière di Jean-Léonor de Grimarest interpretati da GIORGIO BERTAN e dal TRIO LA CETRA ROSSA (Paola Talamini clavicembalo, Luisa Bassetto e Francesca Balestri violini) Musiche di Lully, Charpentier, Rameau, Couperin, Corrette, Boismortier, Vivaldi 

Il Trio La cetra rossa con l’attore Giorgio Bertan sono gli interpreti di un omaggio al celebre commediografo francese, in occasione dei 400 anni dalla sua nascita. Il loro tributo a Molière è concepito partendo da un punto di vista originale e prezioso, quello di Carlo Goldoni, nella fattispecie della sua commedia intitolata proprio Il Moliere (nell’originale senza l’accento sulla penultima e), scritta nel 1751 e rappresentata per la prima volta al Teatro Carignano di Torino il 28 agosto di quell’anno.

Iscrizioni: https://bit.ly/3P0BRHg

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 27/05/2022 ore 10:12