Mostra “D-segni di Solidarietà”
Da martedì 1 a lunedì 7 aprile una nuova mostra accende la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre. “D-segni di Solidarietà”, curata da Gaetano Salerno, è una raccolta di acquerelli di ventitre artisti protagonisti dell’ultima edizione del Premio Mestre di Acquerello. Gli artisti hanno deciso di donare le loro opere a enti benefici attivi sul territorio, contribuendo così ad avvicinare l’arte alla quotidianità, definendo in maniera ancora più incisiva quei valori che l’arte, intesa come momento di incontro e di scambio tra individui, da sempre accoglie e promuove.
Ci saranno opere di Serana Artuso, Lucio Bertoncello, Caroliona Blanco, Raffaela Cappelletto, Marcello Carossino, Caterina Caselli, Eduino Codato, Viola Depieri, Ombretta Di Bella, Yrui Fang, Maja Fantini, Juan Josè Herrera Gallegos, Elvira Iaccarino, Paola Maset, Mohamed Fenek Rouhani, Maria Straniero, Elena Tikhomirova, Angela Trippa, Claudio Varisco, Gianna Vendrame, Ramona Volpato, Anna Wu, Beatrice Zhao.
La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio della Regione Veneto, della Città Metropolitana di Venezia e del M9, è organizzata da Il Circolo Veneto in collaborazione con l’Università della Terza età di Mestre, l’Università Popolare Mestre APS e l’Università del Tempo libero.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19; sabato 5 aprile anche dalle 10 alle 12.30.