Mostra “Dall’Impressionismo alla Fantasia”
Da martedì 10 a giovedì 19 dicembre la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra “Dall’Impressionismo alla Fantasia”, con opere di Roberto Calzavara e Manucomix, pseudonimo di Manuele Boscolo. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
La mostra unisce due artisti dallo stile e dalla storia diversi. Roberto Calza dipinge per passione da oltre venticinque anni. Ha frequentato scuole e corsi , maturando uno stile che appartiene pienamente alla corrente dell'impressionismo veneto. Rappresenta con creatività le bellezze del nostro territorio. Manuele Boscolo disegna da sempre, da prima di frequentare il liceo artistico. Ma è con la Scuola del Fumetto di Milano che matura la sua passione. Nei suoi quadri porta la sua visione di Venezia, colorata e di fantasia, con uno stile riconducibile al mondo del fumetto.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: lun-ven 16.30-19.30, sab-dom 10-12 e 16.30-19.30. L’inaugurazione è in programma martedì 10 dicembre alle ore 18. L’ingresso è gratuito.